PIATTAFORMA IN LAVORAZIONE - BACKOFFICE - CACHE ATTIVA

Come creare un Volantino per la tua Agenzia Immobiliare

Questo articolo fa parte della guida al Marketing Online e Offline dedicata al settore immobiliare. Puoi scaricare la guida Gratis, direttamente a questo link: https://www.eprint24.com/guida-marketing-immobiliare


Tra i tanti prodotti da stampa a disposizione oggi sul mercato, il volantino è il mezzo pubblicitario “principe”, tra i più sfruttati e stampati per il settore immobiliare.

Le agenzie immobiliari ne fanno grande uso per via delle sue caratteristiche principali, l’adattabilità e la versatilità d’uso: viene distribuito localmente nelle buche delle lettere, consegnato a mano, allegato ad altro materiale informativo o lasciato a disposizione del pubblico presso attività commerciali di grande passaggio.

Volantino Immobiliare                                                 

Oltre a vantare mille pregi, il volantino rimane uno strumento pubblicitario abbordabile ed economico e questo lo rende la scelta primaria e vincente da parte di tante agenzie immobiliari.

Vuoi creare un volantino efficace per la tua agenzia immobiliare?

Creare il giusto prodotto per la tua agenzia immobiliare richiede particolare attenzione: è necessario dare al proprio volantino le giuste caratteristiche per potersi distinguere da quelli della concorrenza e non passare inosservato, facendo attenzione ad alcuni particolari che possono fare la differenza.

  Guida Marketing Immobiliare

In questo articolo abbiamo descritto brevemente tre elementi importanti da tenere in considerazione quando si desidera realizzare un volantino capace di cogliere nel segno:

 

  •         La grafica. Non adagiarti sulle soluzioni più semplici e comuni. L’occhio dei clienti viene attratto quando posto di fronte ad elementi grafici inusuali e inattesi. Non utilizzare quindi il volantino soltanto inserendo una lista di proposte immobiliari in una griglia. In base alle esigenze della tua agenzia, potrebbe invece essere più indicato focalizzarsi su una singola proposta immobiliare, dando spazio a più foto di uno stesso immobile. Una foto attrattiva è sempre il primo richiamo per l’occhio del potenziale acquirente. Non dimenticare che la grafica non deve incidere negativamente sulla lettura e l’ordine delle informazioni, che dovranno sempre essere ben chiare e poste in evidenza. In ultimo, non dimenticare mai di assegnare il giusto spazio e le giuste dimensioni al logo della tua agenzia immobiliare. 

 

  •         Fotografie di alta qualità e poco testo. I volantini si distinguono per la loro ricchezza di immagini. Queste devono naturalmente essere di altissima qualità perché punto focale della comunicazione. Le immagini, insomma, devono “parlare da sole”. Le foto migliori vengono di solito realizzate con una lente grandangolo, un’ottima illuminazione e in senso orizzontale. È sempre buona norma affidarsi a un fotografo professionista. Evita la sovrapposizione di testo sulle immagini ma dai la giusta attenzione ai dettagli: il testo che accompagna le immagini degli immobili deve contenere informazioni puntuali e complete, ma non essere mai elemento preponderante.

 

  •         Il font. Nel caso del volantino, il consiglio è quello di optare per un font leggibile e chiaro. Se desideri variare e adottare più di un font, presta attenzione a non creare troppa confusione, quindi a non utilizzare mai più di due font su un unico stampato. Inoltre, fai sempre attenzione alle dimensioni del font: deve essere abbastanza grande da essere sempre leggibile. Molto gradevoli per un volantino immobiliare sono i font Georgia e Century Expanded.

Un consiglio extra: se vuoi realizzare un volantino per la tua agenzia immobiliare che strizzi l’occhio anche alle nuove tecnologie, esiste la possibilità di stamparne uno contenente un QRCODE.

qr code

Cos’è un QRCODE?

Si tratta di un codice a barre bidimensionale contenente informazioni leggibili da uno smartphone. Inserendo un QRCODE su un volantino, darai modo ai tuoi clienti di accedere a informazioni specifiche da te selezionate. Alcune idee di contenuto: un indirizzo Internet, il collegamento a un video, la scheda di un determinato immobile. 

Se hai bisogno di altri consigli per gestire al meglio il marketing della tua agenzia immobiliare scarica gratis la guida realizzata da Eprint24: clicca qui.