PIATTAFORMA IN LAVORAZIONE - BACKOFFICE - CACHE ATTIVA

Stampare Carta Chimica: Blocchi o Fascicoli?

Carta Chimica

Qui da Eprint24 sono tantissime le aziende che continuano a fare affidamento su un prodotto che dà modo di ridurre tempi e costi per la copia di documenti e che al contempo si dimostra molto pratico e comodo. Si tratta della carta chimica nota anche come carta copiativa o carta autocopiante. Abbiamo già parlato di questo prodotto in svariati articoli, ad esempio spiegandone il funzionamento in “Carta Chimica: sai davvero come funziona?” oppure descrivendone le caratteristiche, i vantaggi e i metodi d’impiego più diffusi in “Carta Chimica: copia i tuoi documenti e risparmia tempo”.

Oggi vogliamo parlare in maniera più approfondita della nostra offerta di stampa di carta chimica online, che si distingue, in particolare, in due tipologie di prodotti di uso molto comune.

carta chimica fascicoli

Eprint24 offre infatti la possibilità di stampare carta chimica a blocchi o carta chimica a fascicoli. Quali sono gli aspetti che distinguono l’una e l’altra proposta? Vediamolo nel dettaglio.

Stampare carta chimica a fascicoli è l’ideale per tutte quelle attività che hanno bisogno di due, tre o quattro copie dei propri documenti. È lì che viene in aiuto la carta chimica a fascicoli, anche conosciuta con il nome di fascicoli autocopianti, che è perfetta ad esempio per copie commissione, moduli d’ordine o documenti di trasporto.

Per comprendere ancora meglio quale tipologia di fascicoli autocopianti è possibile stampare è il caso di fare riferimento, prima di tutto, ai tanti formati disponibili, in grado di rispondere a tutte le esigenze del caso. Tra le opzioni di stampa si parte innanzitutto con il comune formato 10x21 cm, passando quindi ai formati A5 e A6, rispettivamente con le misure 10,5x14,8 e 14,8x21. È altrimenti possibile optare per il formato A4, che misura 21x21,7 cm, o per dimensioni ancora maggiori con l’A3, il più grande, con 29,7x42 cm a disposizione.

La scelta di altri dettagli quali la grammatura, la rilegatura e la tipologia di stampa, permettono di ottenere un prodotto finale pratico e funzionale, personalizzato esattamente secondo le esatte caratteristiche richieste.

carta chimica blocchi

La stampa di carta chimica a blocchi, i cosiddetti blocchi copiativi, si può identificare come la stampa di un blocco unico costituito da svariati fascicoli copiativi. Anche in questo caso è possibile personalizzare il prodotto al massimo scegliendo tra i diversi formati proposti da Eprint24: 12x17 cm, 10x21 cm e 10x15 cm. Anche in questo caso sono inoltre disponibili il formato A6, con 10,5x14,8 cm, o i formati A5, con 14,8x21 cm e A4, con 21x29,7 cm. Si può scegliere anche il numero dei fascicoli presenti all’interno del blocco, 25 o 50.

Come nel caso della stampa di carta copiativa a fascicoli, anche la stampa di carta chimica a blocchi permette di definire i dettagli relativi a grammatura, rilegatura e tipologia di stampa.

In entrambi i casi, caricare il proprio file di stampa dà modo di contare su una personalizzazione più profonda che incide sull’aspetto grafico vero e proprio del prodotto e che può trasformarlo in un utilissimo strumento di promozione e marketing della propria attività.

Scopri l'offerta di Eprint24 dedicata alla Carta Chimica