PIATTAFORMA IN LAVORAZIONE - BACKOFFICE - CACHE ATTIVA

Creare Volantini: 5 Errori da Evitare


Sul blog di Eprint24 abbiamo scritto, in passato, consigli e spunti per la realizzazione di Volantini.

Nel nostro articolo dal titolo "3 consigli per realizzare i Volantini per il vostro business e vivere felici", abbiamo definito quali sono le caratteristiche su cui porre particolare attenzione, dalla definizione del target alla realizzazione grafica dello stampato.

Volantini Distribuzione


Oggi, invece, vogliamo elencarvi i 5 errori più comuni commessi da chi, con poca esperienza, si cimenta nella realizzazione di flyer, volantini e depliant.

Leggeteli prima di mettervi all'opera così da poterli evitare.

Aumenterete, attraverso questi piccoli accorgimenti, la qualità e la gradevolezza del vostro prodotto.

Siete pronti? Partiamo.

1. Immagini di qualità scadente
Può capitare, a volte, che un'immagine risulti particolarmente accattivamente se osservata sullo schermo di un computer o su uno smartphone. Ma siamo sicuri che quella stessa immagine potrà risultare d'effetto anche sul volantino che stiamo realizzando? Per far si che le immagini risultino nitide anche dopo la stampa è utile sceglierne che siano di qualità, rispettando soprattutto la risoluzione: conviene non scendere mai al di sotto dei 150 dpi.

volantino immagine bassa qualità

2. Troppo testo
Sul volantino le informazioni sono importanti, almeno quanto le immagini. Se vogliamo trasmettere la nostra pubblicità nel migliore dei modi, è necessario inserire del testo chiaro e coinvolgente. Attenzione però: è importante riempire il volantino di testi e parole occupando ogni spazio utile? La verità è che un volantino che contiene troppe informazioni viene spesso ignorato. Meglio inserire un testo incisivo ma chiaro che dia subito un'idea del nostro Brand, dei nostri servizi e delle nostre offerte.

volantino testo

3. Font Multipli
La creatività è un'arma molto potente che permette di realizzare prodotti di stampa accattivanti e d'effetto. Si rispecchia spesso anche nella scelta del Font, che è sempre bene sia limitata ad un solo tipo. Troppi font su uno stesso volantino possono creare confusione e difficoltà di lettura, facendo perdere il focus su quelle che sono le informazioni importanti.

Se proprio non resistete alla voglia di utilizzare font diversi, limitatevi a sceglierne due o tre al massimo, facendo attenzione che questi siano della stessa famiglia così da non creare conflitti.

font volantino

4. Solo Sconti
Realizzare un Volantino che riporti solo l'offerta non è il miglior modo per trasmettere la qualità e l'importanza della vostra attività. I potenziali clienti sono sicuramente interessati al prezzo, ma questo non è l'unico fattore che possa portarli a provare il vostro Brand. Riservate il giusto spazio ad uno slogan, alle descrizioni, senza dimenticare i dettagli di contatto per mettersi in comunicazione con voi.

volantino sconti

5. Qualità di Stampa Scadente
Realizzare un prodotto stampato in maniera non professionale o scadente è il peggior modo di diffondere un'immagine del vostro Brand che sia vincente. Perchè perdere ogni credibilità quando la stampa digitale vi permette di realizzare volantini e pieghevoli a dei costi realmente contenuti? Affidatevi sempre ad un partner di stampa che sia in grado di darvi consigli, supportarvi nella scelta dello stampato più adatto a voi e alla vostra attività, e che possa realizzare un prodotto di qualità. 

volantino scadente

Per avere un'idea di tutte le possibilità di  stampa digitale e offset proposte da Eprint24 per la realizzazione di pieghevoli e volantini di qualità puoi visitare questo link: https://www.eprint24.com/volantini-flyer-pubblicitari

Qualora volessi realizzare un prodotto su misura puoi richiedere direttamente un preventivo personalizzato: https://www.eprint24.com/preventivi_stampa